giovedì 30 giugno 2016

LA STORIA D' AMORE PIÚ BELLA DEL MONDO, MASSIMO INCERPI. Blogtour.

QUARTA TAPPA DEL BLOGTOUR DEDICATO A LA STORIA D' AMORE PIÚ BELLA DEL MONDO. IN AMORE NON ESISTE FORMAT. IN OCCASIONE DELL' USCITA I OGGI 30 GIUGNO, SIAMO LIETI DI OSPITARE L' INTERVISTA ALL' AUTORE. CONOSCIAMOLO MEGLIO.






TITOLO: La storia d' amore più bella del mondo

AUTORE: Massimo Incerpi

EDITORE: Newton Compton Editore

PAGINE: 288

PUBBLICAZIONE: 30 giugno 2016, cartaceo

GENERE: Contemporary romance 

COSTO: € 4, 99 ebook € 9,90 cartaceo

Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato



Ciao Massimo, siamo felici di ospitarti in Book’s Angels. Ti anticipo subito che quando io e la mia compagna di avventure Carlotta, alla fiera del libro di Torino, siamo venute a conoscenza della prossima pubblicazione de La storia d’amore più bella del mondo, siamo rimaste piacevolmente sorprese. Da seguaci di tutti i format televisivi quali “Uomini e Donne” e “Temptation Island” , alle parole di Raffaello Avanzini ci siamo dette: “Quel libro fa per noi”. Parlaci un po’ di te, chi è Massimo Incerpi?


- Ciao, gestisco una web agency che ha vari siti web professionali focalizzati sul lifestyle e spettacolo e che molto spesso parlano di programmi televisivi come Uomini e donne e Tempations Island o di altri ancora. In pratica produciamo contenuti e notizie per i nostri lettori.

Chi sono i protagonisti del tuo libro?

- Sono ragazzi di oggi, freschi, sinceri, innamorati della vita e alla ricerca dell’amore. Azzurra è una ragazza dolce ma anche tenace che vuole assolutamente trovare il suo principe azzurro. Ha sofferto molto nella sua giovane vita e adesso vuole di più. E Omar potrebbe essere quel di più…Ma attenzione a Tommy! Spesso gli ex non sono mai come sembrano!

Azzurra e Omar si innamorano all’interno di un programma televisivo, ma credi realmente che l’amore possa nascere all’ombra delle telecamere? 

- Sì, certo che si. Lo studio televisivo amplifica il sentimento. Le telecamere, alla fine, passano in secondo piano. Ci si conosce, ci si studia, il colpo di fulmine c’è, l’alchimia tra due persone non solo può bucare lo schermo ma anche essere l’anticamera dell’empatia, quella che unisce due persone e che fa nascere l’amore. Se poi son rose…

Per i protagonisti de La storia d’amore più bella del mondo ti sei ispirato a qualche coppia famosa di Uomini e Donne o sono interamente frutto della tua fantasia? Dacci anche solo qualche indizio!

- No, non mi sono ispirato a nessuno in particolare. Sono frutto della mia fantasia anche se qualche lato del carattere di Omar potrebbe ricordare… No, dovete scoprirlo da soli! J

Massimo, scrivere è una passione o una vocazione?

- Per me entrambe le cose. Ho sempre scritto in vita mia ma solo in questi ultimi anni ho deciso di aprire il cassetto e rendere pubblico qualcosa. Incrocio le dita per questa mia nuova avventura e spero che la favola contemporanea che ho raccontato possa suscitare nei lettori le stesse emozioni che ho provato io scrivendola!

Quando trovi il tempo per scrivere? É un’ attività a cui ti dedichi costantemente?

Il tempo è prezioso, per me, quindi cerco sempre di spremerlo fino all’osso. E allora scrivo appena ho l’ispirazione, da qualsiasi parte del mondo, su qualsiasi supporto, dall’iphone, all’ ipad, da un foglio di carta, ad un biglietto del treno… Poi raggruppo tutto e creo il filo conduttore… 

Cinque aggettivi per descrivere La storia d’amore più bella del mondo.

- Intensa, contemporanea, coinvolgente, semplice, vera.

Se avessi tre desideri, in che modo li useresti? 

- Abolirei la violenza nel mondo, in tutte ,le sue forme. Il periodo che stiamo vivendo non è facile e credo che ci sia bisogno di meno odio, di più rispetto, di tolleranza e di amore, ovviamente. Il resto sarebbero desideri personali che potrebbero essere comuni a tante altre persone.

La tua parola preferita.

- Rispetto.

Una parola che odi sentir pronunciare.

- Normalità. Non abbiamo bisogno di essere incasellati. Ognuno è normale a modo suo, sempre.

Come ti senti all’idea di vedere il tuo nome tra gli scaffali delle librerie?

- Emozionato, tanto!

Il tuo libro parla d’amore, quello vero che ti toglie il fiato, e noi che siamo delle gran curiose vogliamo sapere se nella tua vita c’è qualcuno che ti ha rubato il cuore, oppure se è un ideale a cui aspirare.

- Posso dirti che ho scritto una storia che mi sarebbe sempre piaciuto vivere…

Prima di salutarci, in Book's Angels volevamo dirti grazie per la disponibilità, ti facciamo un grande in bocca al lupo per l’ uscita de La storia d’amore più bella del mondo, noi lo leggeremo di sicuro.




                                                            GIVEAWAY



Al blogtour è allegato un giveaway che vi offre la possibilità di vincere una copia cartacea de La storia d'amore più bella del mondo. Avete tempo fino a domani 1 luglio. Partecipare è facile, basta seguire le seguenti indicazioni:

1) Diventare lettori fissi di tutti i blog partecianti;


2) Mettere "mi piace" alle rispettive pagine fb e alla pagina dedicata al romanzo (trovate tutto nella finestra del modulo rafflecopter).


a Rafflecopter giveaway

7 commenti:

  1. Buongiorno Book'Angels :)
    Molto carina l'intervista, mi ha fatto piacere conoscere qualcosa in più sull'autore di questo libro.
    Anch'io amo Uomini e Donne, e Temptation Island ^___^ quindi sicuramente mi piacerà questo libro :)
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway :)
    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    Seguo tutte le pagine dei blog partecipanti con il profilo: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207437037017872?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/748459674605854720
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/ZJJNpRc5dMD
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it :)

    RispondiElimina
  2. gran bella intervista! e poi è bello vedere che anche gli uomini sanno scrivere storie d'amore!

    RispondiElimina
  3. Oddio non seguo quei programmi,sono molto scettica riguardo i sentimenti che dicono di provare in quel contesto;però il libro mi incuriosisce perchè è una storia del tutto nuova e poi se dice ha scritto una storia che avrebbe voluto vivere lui stesso c'è da ben sperare. In bocca al lupo.
    Link condivisione
    https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/748498857080819712
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Oddio non seguo quei programmi,sono molto scettica riguardo i sentimenti che dicono di provare in quel contesto;però il libro mi incuriosisce perchè è una storia del tutto nuova e poi se dice ha scritto una storia che avrebbe voluto vivere lui stesso c'è da ben sperare. In bocca al lupo.
    Link condivisione
    https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/748498857080819712
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Bella intervista, é interessante conoscere qualcosa in più sull'autore.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Bellissima l'intervista! Poi per ne che seguo programmi di quel tipo questo libro è una curiosità continua 😍 speriamo bene 🍀

    RispondiElimina
  7. Bellissima l'intervista! Poi per ne che seguo programmi di quel tipo questo libro è una curiosità continua 😍 speriamo bene 🍀

    RispondiElimina