lunedì 27 giugno 2016

FAI IL TUO GIOCO, SAGARA LUX. Doppia recensione.




TITOLO: Fai il tuo gioco

AUTORE: Sagara Lux

EDITORE: Rizzoli Youfeel

PAGINE: 99

PUBBLICAZIONE: 1 luglio 2016 

GENERE: Mood erotico

COSTO: € 2,99 ebook

LINK AMAZON: http://amzn.to/2948vH7
Corinne sta sorseggiando un drink nel lounge bar del Bellagio quando viene avvicinata da un uomo. Quella sera ha vinto molto al tavolo di Black Jack, e l’euforia e l’alcol la rendono audace. Si diverte a provocare gli uomini, ma Ryan non è come gli altri: prima che possa capire cosa stia accadendo, Corinne viene spinta in una stanza per un interrogatorio. Ryan Mill è un controller che lavora per il casinò. Corinne ha barato, deve restituire la vincita e andarsene. Ma Corinne è giovane e sfacciata, ha i capelli rosa, un corpo piccolo e sensuale e una carica erotica esplosiva: azzarda una controproposta, e Ryan non sa tirarsi indietro. Tra una canzone di Elvis e un gioco di prestigio, segreti per cui rischiare la morte e incontri bollenti, la vita di Corinne diverrà la posta in gioco di una pericolosa scommessa. Finché Ryan sarà costretto a smettere di bluffare e a scoprire tutte le sue carte.


Un romanzo appassionante e sfavillante come le mille luci di Las Vegas. Una scommessa sensuale in cui la posta in gioco è altissima: il cuore.




Una sera è sufficiente per cambiare il corso di una vita? Se lo chiede Corinne, quando dopo una sostanziosa vincita al tavolo di Black Jack viene avvicinata da Ryan Mill, un controller del casinò, che per sua sfortuna ha scoperto il suo segreto. Corinne non è una donna comune. Intrigante fatina dai capelli rosa è anche un baro espertissimo, ma il suo gioco e stato smascherato e adesso deve restituire la vincita e lasciare in fretta il Bellagio. Ma, un giocatore vero non si arrende mai e quando Ryan le propone un accordo, lei non può che accettare e alzare la posta in gioco, a costo di perdere tutto. 
Non posso dirvi altro riguardo alla trama di Fai il tuo gioco, perchè il nunero di pagine è cosi esiguo che già nella sinossi a mio parere ci sono troppi spoiler. Posso ampiamente esprimermi sui personaggi. Sagara ancora una volta è riuscita a dare vita a caratteri vincenti e per nulla scontati. Corinne è una ragazza fuori dal comune, libera, seducente e seduttiva, sprezzante del pericolo e pronta a correre sempre il rischio, come solo un esperto giocatore sa fare. Temeraria, come lo sono quei capelli rosa che non fanno altro che ammaliare chiunque attraversi la sua orbita. 

Mi aveva legata perchè aveva uno scopo, e temevo che fosse esattamente quello che credevo: voleva che mi lasciassi andare completamente, senza alcuna riserva. Tutto o niente. Dentro o fuori.
Ryan Mill sembra rappresentare la sua antitesi. Dove in Corinne c' è impulso in Ryan c'è  la ragione. Inquadrato e calcolatore, non si butta in modo avventato lasciandosi travolgere dagli eventi, forse perchè im passato ha pagato a caro prezzo il conto per essere stato impulsivo. Quel passato ancora lo perseguita e pretende di saldare il conto in sospeso e in questo gioco si trova immersa senza volerlo, Corinne. Quando accetta la provocante sfida di Corinne, tutta la ferma determinazione di Ryan viene messa a dura prova. Quella ragazza dagli innumerevoli e misteriosi segreti, sembra conoscere i tasti da toccare per provocarlo fino a fargli perdere il lume della ragione. Non sa mai quando è sincera e quando bara con la stessa naturalezza con cui riesce a vincere alle carte. 

Ero una ruota in corsa. Ryan aveva acceso la mia curiosità e ora volevo arrivare fino in fondo.
Sfuggire al fascinoso richiamo di quella avventata sirena risulta un' impresa impossibile, e anche se e cosciente del fatto che tra due persone come loro non può che finire male, per un attimo, quando è tra le sue braccia, immerso nel calore della sua carne, quando la passione  offusca la ragione, Ryan si permette di perdere completamente il controllo, fingendo che non ci saranno conseguenze. 


Una trama originale in cui si intrecciano passione, mistero e suspense. Lo stile è quello riconoscibilissimo di Sagara Lux, ammaliante, fascinoso e oscuro. 
Nella narrazione degli eventi Sagara è come Ryan, insinua,confonde ma non spiega. 
Certo siamo ben lontani dalle tinte noir delle sue precedenti storie, eppure anche se questa volta ci troviamo di fronte ad un romance, non vi aspettate di trovare personaggi melensi, cuori e cioccolatini che contornano infuocate scene hot. 
L'erotismo fine di Sagara è lo stesso a cui ci ha sempre abituate, anche se forse stavolta si è lasciata andare un pò di più, pur mantenendo l' inconfondibile tocco di velata sensualità. La trama è intrigante, ma la velocita con cui si arriva alla fine ti lascia con un senso di sospensione, spingendoti a chiederne ancora, a fantasticare su possibili evoluzioni della storia o diverse e impreviste strade da percorrere. Non si può parlate certo di vuoti narrativi, perchè tutto è chiaro dalla prima all' ultima pagina, il ritmo incalzante e fascinoso della storia ti avvince sin dalle prime battute, ma come direbbe Sophia Loren 'firnisce subito'! Questa purtroppo non è imputabile all'autrice, ma è la grande pecca della collana youfeel, l' esiguità delle pagine. 

Mi mostrò la persona che era, poichè nel gioco ciascuno di noi rivelava se stesso. Io ero una persona inaffidabile.lui, invece, non amava osare. Andava sul sicuro, preferiva tenersi basso piuttosto che rischiare.

Alcune storie non possono essere rinchiuse in un centinaio di pagine. A mio avviso Corinne e Ryan non possono essere imbrigliati, ma lasciati liberi di scorrere tra pagine e pagine, intessendo fitte relazioni con la costellazione di personaggi che ruotano attorno alle loro vicende. Detto questo non mi resta che consigliarvi vivamente la lettura di Fai il tuo gioco. Rimarrete avvinti dal fascino affettato di Ryan e dall' umorismo pungente di Corinne. Una coppia esplosiva che si muove sotto le luci sfavillanti di Las Vegas, dalla quale in tutta sincerità mi aspetto ancora altro. Leggetelo anche voi e poi ditemi se non ho ragione! 






CARLOTTA PENSIERO


Un'impronta ben riconoscibile: Sagara Lux è sempre Sagara Lux.
Nonostante l'esiguità delle pagine a disposizione, Fai il tuo gioco è un romanzo breve intenso, pregno di quel periodare pragmatico che caratterizza l'autrice e ce l'ha fatta così tanto amare. Una storia diversa da quelle che ci ha abituato a leggere, ma pur sempre nel suo stile. Uno stile diretto, audace, dal tratto prettamente psicologico.

Una trama originale, che mi ha incuriosita sin da subito. Corinne conta le carte nei casinò, inganna e seduce: è una donna dalle mille risorse. Ryan ha un passato difficile che, prima o poi, dovrà affrontare: è un uomo da cui stare alla larga. Quando errori presenti e passati si incontreranno, l'onda d'urto sarà catastrofica e stravolgerà gli equilibri costruiti con fatica. Rimettersi in gioco sarà la sfida che fino all'ultima pagina i due protagonisti non sapranno se accettare. Ryan si farà contaminare dalla sfrontatezza e dall'audacia di Corinne, o continuerà a trattenersi? Corinne deciderà di normalizzarsi, per quanto possibile, o continuerà a vivere ai limiti della legalità? Rischiare o non rischiare?
Un romanzo davvero troppo breve. Mi ha talmente entusiasmata da volerne avere ancora, e l'intreccio si presta benissimo a un futuro seguito. Sagara, non facciamo scherzi: caccia la seconda vendetta!


I personaggi sono ben caratterizzati e hanno una loro fisionomia che rispecchia azioni, pensieri e dialoghi. Sono  "maschere" ben congegnate ma, nonostante ciò, le sfumature arricchiscono e i dettagli contestualizzano. Il bianco e il nero si fondono in alcune scene più che in altre, creando un gioco di luci e colori che si ripercuote sul lettore. Cattura, attira, appassiona. 



Unico appunto che posso fare è la mancanza di un momento di rottura, o meglio una rottura c'è ma è modulata con delicatezza, come se l'autrice avesse usato i guanti di velluto. Avrei preferito uno stravolgimento improvviso ma, si sa, io sono catastrofica! A onor del vero la decisione presa da Sagara Lux è coerente con il finale, segue una linea narrativa ben precisa che dà risalto alle emozioni dei protagonisti e all'indecisione, fino all'ultima pagina. Insomma, ho capito il perché e condivido la scelta, ma la bomba sganciata all'ultimo rimane comunque la mia preferita.



Ho semplicemente adorato l'epilogo. Non posso dirvi altro, ma è una davvero un gioiellino: mi ha lasciata a bocca aperta e mi ha divertita. Corinne è semplicemente fantastica e io l'adoro!



Una piacevolissima lettura da divano, con un bel tè fresco a destra e patatine rustiche a sinistra. Chi ha in casa anche gli arachidi, li tiri fuori. Servono anche quelli per gustarsi al meglio un romanzo da film.





GIVEAWAY


In occasione dell' uscita di Fai il tuo gioco, giorno 01 luglio, Sagara Lux. ha deciso di regalare ai suoi lettori e ai follower di Book's Angels:

- 1 copia cartacea autografata di RISCATTO con segnalibro
Partecipare è facile e basta seguire alcuni semplici passi.
Il Giveaway  inizia oggi 27 giugno 2016 e si concluderà il 04 luglio 2016 alle ore 12:00.
I vincitori verranno resi noti il 5 luglio sul blog Book’s Angels, all'interno del gruppo facebook, nella pagina dedicata a Book’s Angels e nella pagina dell'autrice. Nel caso in cui il vincitore non reclami il premio dopo 5 giorni dall’annuncio verrà effettuata un’altra assegnazione. 

                          PASSAGGI OBBLIGATORI per partecipare al giveaway: 

- diventare lettori fissi di Book's Angels blog 
- Condividere l'articolo sulla vostra bacheca in modalità pubblica taggando almeno un amico.
- Accedere alla finestra rafflecopter che trovate a fine articolo, tramite account Facebook o indirizzo mail e seguite tutti i passaggi per ricevere punti extra. 

                                            PER OTTENERE PUNTI EXTRA 

- Visitate e mettete “Mi piace” alla pagina Book’s Angels per ottenere 5 punti extra. 
- Seguire Book’s Angels su Twitter per ottenere 5 punti extra. 
- Visitate e mettete “Mi piace” alla pagina facebook Second Chance di Sagara Lux, per   ottenere 5 punti extra.

Vi auguriamo buona fortuna.


a Rafflecopter giveaway

25 commenti:

  1. Wow....trama avvincente...paartecipo piu che volentieri
    Piacizzato pagine,iscritta al blog
    La mia mail e' dasagi@icloud.com

    RispondiElimina
  2. Questo libro sembra favoloso,non vedo l'ora che esca :)
    Partecipo e condivido,purtroppo però non ho Twitter per seguire il Blog spero di non essere penalozzata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente sono così distratta e presa dalla trama che non ho messo la mia mail: giulyv90422@gmail.com

      Elimina
  3. bellissimo romanzo ed io che amo la collana Youfeel non posso di certo non leggerlo
    incrocio le dita per il giveaway
    condiviso su
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/CRexycz9Ci6
    https://twitter.com/streghetta6831/status/747523758873784320
    https://it.pinterest.com/pin/566609196851883828/
    e con tag
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10206870217569792?pnref=story
    email stefania6831@virgilio.it
    grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  4. Non ho dubbi che sarà avvincente e seducente come gli altri di Sagara <3
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10206770415995781&id=1136581970
      https://twitter.com/bebatag/status/747525444166107136

      Elimina
  5. Partecipo e condivido.
    Vi seguo su Twitter, Facebook e qui sul blog come Gioia Assanagora
    la mia email: penna_carta@libero.it

    https://www.facebook.com/assanagora#

    RispondiElimina
  6. partecipo e condivido molto volentieri!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Partecipo e condivido
    ericarmbott@live.it

    RispondiElimina
  8. Partecipo e condivido
    ericarmbott@live.it

    RispondiElimina
  9. partecipo e condivido.
    la mia email è ely281996@hotmail.it
    su twitter sono @superely96
    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1379719882055123

    RispondiElimina
  10. Partecipo assolutamente 😍😍
    Adoro questo libro!
    Seguonil blog come Rosaria Curatolo
    twitter @rox1864_
    curatolorosaria@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Partecipò e condivido bellissimo non vedo l'ora di leggerlo miryepie@live.it

    RispondiElimina
  12. Partecipo con piacere! Adoro Sagara Lux :-)
    Vi seguo come ValentinaC, la mia email è inni1986@gmail.com e hi condiviso su Facebook https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1029603000427511&id=100001334634418&fs=0

    RispondiElimina
  13. Partecipooo!!! :-D vi seguo nel blog come Lidia Mura su facebook come Kelevra Jones
    mail : kelevrasoad@yahoo.it
    condivido :
    https://www.facebook.com/kelevra.jones/posts/1078529492215995?pnref=story
    https://twitter.com/MaCosaDiavolo/status/747764971040284672
    https://plus.google.com/105641530340889261941/posts/GPDBCijc9zy
    https://it.pinterest.com/pin/324822191857037305/

    RispondiElimina
  14. Partecipo e condivido XD
    https://www.facebook.com/sonia.lightning/posts/10208735384533576

    RispondiElimina
  15. Partecipo con piacere
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/965616496890865
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  16. partecipo volentieri
    fatto tutto tranne twitter xkè non sono iscritta
    la mia mail è: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  17. partecipo & condivido
    mail carmencorrias1963@tiscali.it
    fatto tutto all'infuori di twitter

    RispondiElimina
  18. Partecipo e condivido la mia email è giggiola181207@gmail.com

    RispondiElimina
  19. ovvio che partecipo
    francydesiderio@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Certo che partecipo
    grasby83@gmail.con

    RispondiElimina
  21. Partecipo e condivido!
    Ho seguito tutti i punti da fare...la mia mail è: alessandracicciarella@virgilio.it

    RispondiElimina
  22. partecipo volentieri seguo con lo stesso nome
    email amomiomario2013@libero.it

    RispondiElimina